image

Stampante 3D economica, precisa e veloce. Fast 3D guarda a Mooz con curiosità


Pensate ad una stampante 3D economica e modulare in grado di stampare diverse parti industriali nella comodità di un ufficio tecnico. La novità si chiama Mooz ed è la nuova stampante 3D lanciata sul sito di crowdfunding Kickstarter.

 

Fast 3D, azienda dotata delle più avanzate tecnologie per la stampa 3D ha accolto la notizia con curiosità, consapevole che ogni avanzamento è una sfida e uno stimolo per l’evoluzione di questo tecnologia e dei suoi settori applicativi. La particolarità di Mooz sta nella presenza di testine di stampa intercambiabili che con consentono di realizzare qualsiasi tipo di progetto utilizzando sempre la stessa stampante 3D.

 

Questa stampante 3D utilizza il laser e la tecnica d’intaglio CNC per realizzare i prodotti e può essere posizionata in tre modi diversi a seconda del tipo di risultato da ottenere. Posizionando la stampante in verticale si possono realizzare prodotti in 3D e usufruire della tecnologia CNC e del laser, diversamente, posizionandola in orizzontale si possono creare prodotti 3D di alta qualità, mentre basta posizionare la testina di stampa al centro dello strumento per realizzare prototipi veloci e oggetti multicolore.

 

Si tratta sicuramente di una stampante 3D molto resistente, grazie all’alluminio della sua struttura, ma anche molto precisa, in quanto i movimenti del dispositivo non superano mai i 0,005mm. Ma non è tutto. Mooz viene fornita con un software personalizzato in grado di creare progetti di stampa in modo molto semplice ed intuitivo, anche per chi non è un professionista della stampa 3D.

 

Questa stampante 3D economica supporta anche diversi altri programmi per creare o caricare progetti 3D. Il prezzo? Ne esistono diversi. Con 239 dollari puoi avere la stampante più degli occhiali da saldatore, mentre per il kit completo servono poco meno di 500 dollari. L’obiettivo minimo per iniziare la produzione è stato già superato e la stampante. I tempi di consegna sono previsti per novembre 2017.

 


pic