image

HP Multi Jet Fusion 4200: produzione di pezzi finiti in 3D


La prototipazione rapida industriale ha raggiunto livelli di performance importanti grazie alla tecnologia studiata da HP. La prototipazione in 3D funziona senza l’ausilio di stampi e permette di ottenere pezzi in plastica precisi e funzionali. Fast 3D impiega solo la migliore tecnologia per aiutare i clienti a ridurre i costi producendo in serie a breve termine.

Cosa permette di fare la nuova stampante 3D HP Multi Jet Fusion 4200?

La tecnologia innovativa proposta dalla macchina HP MJF 4200 consente sia la prototipazione industriale sia la produzione di piccole serie e assicura qualità e precisione sui pezzi ottenuti. Scegliere la tecnologia HP significa raggiungere la soluzione di progettazione migliore per entrare nel mercato di interesse con un prototipo efficiente e funzionale, dalla qualità indiscutibile.

Molto spesso le aziende presentano la necessità di studiare nuovi componenti che permettano di ridurre i costi di produzione, per esempio quelli legati all’assemblaggio. Ecco che la prototipazione rapida industriale fatta con HP MJF 4200 è in grado di rispondere anche a questo bisogno, stampando pezzi che ottimizzano la produttività aziendale.

Grafico potenzialità stampa 3D

Potenzialità del servizio di prototipazione rapida industriale di Fast 3D

Scegliendo la tecnologia HP proposta da Fast 3D ottimizzi i tempi e riduci i costi di produzione. La stampa 3D rappresenta infatti una valida e più economica alternativa rispetto allo stampaggio a iniezione, soprattutto per la produzione di piccoli lotti in serie. In generale, la produzione di pezzi finiti in 3D è ideale per ottenere parti in plastica con elevata resistenza meccanica, componenti meccaniche e prototipi per il settore automotive, per produrre sistemi di automazione, e molto altro. Le potenzialità della stampa 3D sono in continua evoluzione, così come i vantaggi legati a questo ambito.

Desideri realizzare un prototipo industriale in modo rapido e preciso? Contattaci e affidati agli esperti della prototipazione rapida industriale a Brescia.


pic