image

Stampi Siliconici

Stampi Siliconici

Realizzazione di stampi siliconici in 3D
Prima di poter realizzare uno stampo siliconico in 3D è necessario aver creato un master con la tecnologia Polyjet. Da questo si ricava uno stampo in silicone che servirà per replicare più volte il singolo oggetto o la specifica parte. Questo metodologia produttiva consente di ottenere pezzi di forma non complessa o di dimensioni considerevoli con specifiche costruttive semplici e costi contenuti.
I vantaggi della realizzazione di stampi siliconici 3D

Il principale vantaggio nella realizzazione di stampi siliconici 3D è quella di poter realizzare sia piccoli lotti che prototipi pre-serie nel materiale definitivo (Rapid Manufacturing). La grande varietà di materiali disponibili consente di poter scegliere la soluzione migliore per ogni ambito applicativo.

È LA TECNOLOGIA
CHE FA PER TE?

RICHIEDICI INFORMAZIONI

030 8204511

È LA TECNOLOGIA
CHE FA PER TE?

RICHIEDICI INFORMAZIONI

030 8204511

I materiali siliconici

Negli stampi siliconici realizzati da FAST 3D possono essere colate gomme siliconiche di diversa origine per dare vita a modelli di silicone di piccole o grandi dimensioni ideali per i settori medicale e dell’oggettistica e dell’architettura permettendo di sformare oggetti anche con parti sottosquadro.

Gomma siliconica

Elastomeri Siliconici colabili